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Software e Banche dati

Efficienza Tecnica integrata

 

Le banche dati consentono agli autoriparatori un accesso immediato a schemi elettrici, intervalli di manutenzione, diagnostica, specifiche tecniche, informazioni sui connettori PIN, tempari, consigli di riparazione su guasti noti, dati di regolazione, lubrificanti e fluidi, manuali di riparazione e richiami. Per garantire informazioni tecniche corrette e attuali, i dati forniti si basano sulla documentazione fornita dai costruttori auto.

Per garantire un flusso di lavoro efficiente proponiamo ai nostri clienti l’accesso a banche dati tecniche come Autodata, Haynes Pro Workshop data e Autronica.

Software e Banche dati

Software e Banche dati

Se è vero che le banche dati di informazioni tecniche sono fondamentali per consentire il lavoro di un autoriparatore, per gestire poi le fasi delle lavorazioni è altrettanto indispensabile un gestionale che renda più efficiente l’amministrazione e la gestione delle lavorazioni. Per questo motivo Groupauto ha sviluppato Promek Evolution: il software per la completa gestione dell’autofficina. Promek consente di efficientare le proprie fasi di lavoro, migliorare la fidelizzazione della clientela e il sevizio fornito, monitorare l’andamento della propria attività, gestire l’anagrafica dei clienti e quella dei prodotti, organizzare e digitalizzare la propria agenda, automatizzare la gestione dei richiami per tagliandi, revisioni e cambi gomme, compilare e archiviare preventivi, schede di accettazione, ricevute e fatture, gestire il magazzino.

Promek

Promek evolution, ancora una volta, ha ridefinito il concetto di gestionale dedicato al mondo degli autoriparatori. Il software di Promek, con tutti gli strumenti necessari per la corretta e completa gestione dell’officina, fa risparmiare tempo e migliorare il servizio alla clientela: agenda appuntamenti, archivi, gestione del magazzino, fatture, corrispettivi, ddt, scadenziario, anagrafiche…e tutta la sicurezza e la professionalità di cui ha bisogno la tua attività.

La visualizzazione a calendario ti permette di avere la visione completa degli appuntamenti fissati per un giorno, per una settimana o per un mese. Gestisci anche le auto sostitutive? Potrai assegnarle ad un appuntamento e visualizzare così il calendario con la disponibilità effettiva. Il servizio è utilizzabile su desktop, tablet e su smartphone.

Il servizio anagrafica è suddiviso in clienti, veicoli e fornitori: per ogni scheda inserita sarà possibile gestire una serie di azioni veloci come per esempio inviare direttamente una mail, fissare un appuntamento in agenda o visualizzare i documenti associati.

Le comunicazioni sono il mezzo ideale per rimanere in contatto constante con il cliente: una sezione con gli invii singoli permette di inviare ad ogni singolo destinatario, messaggi di carattere informativo o di servizio come ad esempio un documento o una info sulla lavorazione del suo veicolo.
Una seconda sezione vi permette di inviare in maniera automatizzata le comunicazioni relative alla revisione, ai controlli periodici, agli appuntamenti e molte altre scadenze.
Una terza sezione invece vi consente di inviare vere e proprie comunicazioni di marketing che serviranno a far conoscere ai vostri clienti le vostre iniziative e le vostre promozioni.

Segui il percorso ideale per gestire il tuo lavoro: per prima cosa puoi creare i tuoi preventivi in modo semplice e veloce recuperando le informazioni inserite nell’anagrafica clienti e veicoli. Puoi recuperare i dati dei ricambi dal tuo magazzino, dallo storico dei preventivi o dei documenti già redatti oppure puoi recuperare tutte le informazioni dagli Archivi, un sistema altamente avanzato che ti garantisce di avere tutti i ricambi originali o alternativi sempre aggiornati e a portata di click!
Puoi creare il documento di accettazione e collegarlo ad un preventivo o viceversa in base alle tue necessità. Con il documento di accettazione potrai verificare lo stato del veicolo al suo arrivo e definire con il cliente le lavorazioni da svolgere.
Alla fine dei lavori, puoi creare il documento di consegna con il quale garantirai al cliente che tutto è stato svolto con la massima qualità e attenzione.

Con Promek è possibile gestire i documenti fiscali e quindi le fatture, le ricevute, i D.D.T. e le note di credito. Anche in questo caso si possono recuperare i dati del cliente, i ricambi e le modalità di pagamento, dalle varie sezioni del software. Per esempio se l’anagrafica del vostro cliente è stata compilata con tutte le informazioni, basterà associare il suo nominativo per recuperare tutti i suoi dati e le sue preferenze.

Con Promek oltre ai documenti in uscita, è possibile gestire anche i documenti passivi. Grazie al servizio Acquisti e spese varie infatti, si possono inserire tutte le spese dell’officina e gestire anche lo scadenziario. In questo modo si tiene sotto controllo l’andamento generale dell’officina.
Il magazzino è suddiviso in tre sezioni: l’anagrafica dei prodotti e servizi, i movimenti di carico e scarico ed il deposito gomme.

Ogni officina che lo desidera, può omaggiare i propri clienti con dei gadget o con promozioni particolari.
In questa sezione infatti potrà scegliere tra le opzioni a disposizione in base al periodo tra abbonamenti a riviste, tessere sconti e molte altre iniziative.

Gestisci le pratiche degli interventi di carrozzeria grazie al collegamento con Infocar Repair che permette la sincronizzazione dei dati per un utilizza sempre aggiornato e preciso.

Attiva e collega la licenza Prisma per la gestione dei documenti di Revisione e la sincronizzazione dei dati tra Promek ed il software GesRevNet.

Attiva le notifiche per i diversi moduli e rimarrai sempre aggiornato su tutte le scadenze impostate. Il servizio è attivo per il magazzino, per le scadenze dei pagamenti, per le cose da fare e molti altri servizi.

Gcat

GCAT non è solo il nostro e-commerce, a disposizione per gli ordini dei clienti H24, è un sistema integrato che permette all’officina di trovare i codici e informazioni dei ricambi originali o alternativi in cui ogni prodotto è costantemente aggiornato, è un preventivatore e un sistema di scambio di documenti dove ogni cliente può trovare i propri DDT e preventivi. GCAT è anche un consulente per l’officina: tramite la ricerca per targa o per veicolo sono presenti infatti piani di manutenzione programmata, dati tecnici del veicolo, schemi tecnici e specifiche della casa costruttrice.

Banche dati

Aumentare l’efficienza in officina con un software automobilistico all’avanguardia, ridurre gli errori, incrementare la produttività e restare all’avanguardia nel settore, in tre parole: banca dati tecnica.

Il settore dell’automotive evolve a ritmi velocissimi ed è importante avere le giuste informazioni a supporto del proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo una partnership con diverse banche dati che proponiamo ai nostri clienti in base alle loro specifiche esigenze: Autodata, Haynes Pro e Autronica.

Queste banche dati garantiscono precisione e affidabilità, forniscono una mole di dati veicolo dettagliati e aggiornati, con migliaia aggiornamenti l’anno. Tramite ricerca per targa o per veicolo, forniscono i dati necessari alla riparazione, come: specifiche tecniche, informazioni sugli pneumatici, tipologie raccomandate e quantità di olio e degli altri liquidi, bollettini di assistenza tecnica, ovvero le comunicazioni ufficiali dei costruttori relative a problemi noti dei veicoli e le procedure di riparazione raccomandate. Le manutenzioni programmate ufficiali vengono verificate per garantire prestazioni ottimali, sicurezza e il mantenimento della garanzia legale dei veicoli. Le banche dati forniscono anche le casistiche guasti, schemi elettrici completamente interattivi, tempari di manodopera e informazioni su richiesta.